La

BIOGRAFIA

Daria Petrilli vive e lavora a Roma. Illustratrice libera professionista nel campo delle rappresentazioni editoriali, pubblica sia in Italia sia nel mercato internazionale. Il lavoro dell’artista è visibile in campagne pubblicitarie, libri, copertine, packaging, illustrazioni scolastiche ed enciclopediche. Attiva da anni nel mondo dell’editoria, Daria disegna per molte case editrici, fra le quali: De Agostini, Fatatrac, RCS, Giunti, Blodaxe Books, Helbling, Motus, Oxford Publishing Scholastic, Paramond, Tai Chen e Bloodaxebooks, Oprah Winfrey Magazine.

L’ illustratrice romana ha ottenuto numerosi riconoscimenti durante il suo percorso artistico, come il Premio Accademia Pictor di Torino, anni 2006-2007-2008. Vincitrice degli Awards di riconoscimento del proprio lavoro dal 2005 al 2008. L’opera di Daria Petrilli è stata, ed è, presente in mostre nazionali ed internazionali; l’artista ha partecipato a numerosi concorsi: da Bologna a Teheran, da Torino a Lisbona.
Le sue tavole sono editate in serie limitate di Fine Art.

La capacità creativa di Petrilli di creare ensemble armonici ha permesso all’illustratrice di disegnare collezioni di moda e vestire linee di prodotti per aziende prestigiose come Shiseido. Daria nel 2021 ha realizzato le copertine di Einaudi e Rizzoli ed è stata coautrice per Bompiani, per cui ha illustrato l’Atlante dei luoghi infestati, scritto da Giulio D’Antona.
Daria Petrilli collabora con Lumas e Artemes per la diffusione delle sue opere artistiche.

LENOR

Profilo dell'Artista

Le signore del lago ©Daria Petrilli

Referenze
Mostre
Pubblicazioni

Daria Petrilli

© Daria Petrilli – Licensee Chiara Roilo

Corso Roma 143 – 26900 Lodi (LO)